Vai!

San Fernando, Philippines :: Crowds queue on the quayside to board Logos Hope.Stai considerando una esperienza missionaria? Ti senti chiamato dal Signore alla missione?

Perchè? Il perchè è molto semplice: perchè è il Signore Gesù stesso a comandarlo. “E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura».” (Marco 16:15).

OM Italia è alla ricerca di persone con un cuore per questo paese, persone che vogliono essere usate dal Signore per edificare la chiesa, i credenti e raggiungere chi ancora non lo conosce. Se senti un peso per questa nazione, unisciti a noi.

OM offre anche la possibilità di partire come missionario all’estero. Le opzioni all’estero sono tantissime: dal servizio sulla Logos Hope, alla scuola di discepolato in Sud Africa Mission Discepleship Training, passando per i ministeri in Europa, nei paesi arabi, in Asia. Contattaci e saremo ben felice di aiutari a capire dove il Signore ti sta chiamando, per un periodo breve o prolungato! Per una lista completa clicca quì.

Nel suo libro Out of the Comfort Zone, George Verwer, fondatore di OM, scrive: “perchè dovresti tu, o qualsiasi altra persona, accettare la sfida di questo tipo di lavoro missionario? Perchè dovresti preoccuparti della missione? Questa non è la stessa domanda come “Perchè abbiamo bisogno di più missionari?”. Non è nemmeno la stessa domanda “Come possiamo coinvolgere altri nella missione?”. La domanda “Perchè dovrei essere coinvolto io nella missione è qualcosa di completamente diverso perchè  implica una decisione personale, guidata dallo Spirito e centrata su Dio riguardo la vita della nostra vita. Una tale decisione è complessa e non insinuerei mai il contrario. Ciò che deve essere affrontato, in definitiva, è il fatto che Dio, attraverso la Sua Parola, ci dice che dobbiamo essere suoi testimoni.”

La sfida del “Grande Mandato” è ripetuta in Matteo 28:18-20, Marco 16:15, Luca 24:46-49 e, in termini differenti, in Giovanni 20:21-23. Anche Atti 1:8 è una scrittura vitale in questo contesto. Leggilo attentamente:”Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra.” Questo versetto ci dice che noi dobbiamo essere testimoni per Gesù, per costruire il Regno, lì dove siamo (Gerusalemme) e in tutto il mondo (fino all’estremità della terra).

  • Wounded feet, healed heart - Moldova
    Their desire to help leads a Love Moldova outreach team to a woman whose loss of her toes leads to the salvation of her soul.
  • ‘We must help these people’
    OM Greece A speedboat approached the gritty beach of the Greek island of Lesbos carrying around a dozen people. It quickly dumped their luggage into the choppy sea before racing away. After some emotional greetings, the OM Greece team and others offered the newcomers towels, water and bananas. The team soon discovered that they were […]
  • The headman's story - Zambia
    Dimas, the headman of a small village along the shores of Lake Tanganyika, shares about the challenges of being a headman and Christian.
  • On the road throughout Europe - International
    Throughout the year Bus4Life provides encouragement to local pastors and OM teams in Eastern Europe, partnering with them to share the Gospel.
  • Ten years later hearts are changing - North Africa
    After 10 years in North Africa, an OM worker sees a change in the hearts of neighbours and friends.